I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

63 Beste scarpe images scarpe, on Pinterest in 2018 Flat scarpe, images Oxford scarpe f066ef

63 Beste scarpe images scarpe, on Pinterest in 2018   Flat scarpe, images Oxford scarpe   f066ef
Sei qui: Home NOTIZIE SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

Creato: Giovedì, 29 Novembre 2018 11:35 | Stampa | Email

.

Gentile Presidente del Consiglio Antonio Conte,

Gentili Vice Presidenti del Consiglio Luigi Di Maio e Matteo Salvini,

Gentile Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi,

Alla vigilia della conferenza intergovernativa di Marrakech del 10 e 11 dicembre per l’adozione del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare (GCM) e in qualità di rappresentanti delle Reti italiane di ONG di cooperazione internazionale, desideriamo chiedere rassicurazioni in merito alla sottoscrizione del GCM da parte dell’Italia.

Il 19 settembre 2016 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione di New York per i Rifugiati e i Migranti con la quale gli Stati Membri hanno riconosciuto il bisogno di un approccio globale alla mobilità umana, impegnandosi a rafforzare la governance globale sulla migrazione con lo sviluppo del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare.

Il Global Compact rappresenta un’opportunità unica per gli Stati: sottoscriverlo significa adottare un quadro di riferimento comune in materia di migrazioni, che permetta agli Stati di cooperare – fra loro e con i diversi stakeholder - verso soluzioni condivise ed efficienti, rispettose dei diritti umani e opportunamente collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Obiettivo del GCM è quello di promuovere una visione a 360 gradi sulle migrazioni internazionali, garantire una gestione efficace e sostenibile dei fenomeni migratori a livello globale e valorizzare la mobilità umana quale motore dei processi di sviluppo sostenibile, nella convinzione comune che una migrazione sicura, ordinata e regolare sia funzionale per tutti, in particolare quando ha luogo in maniera informata, pianificata e volontaria.

.

E’ bene ricordare che l’adozione di tale documento, come ribadito più volte nel testo stesso, non sia giuridicamente vincolante e non pregiudichi in nessun modo l’applicazione del diritto sovrano degli Stati di determinare le proprie politiche migratorie, bensì amplifichi e massimizzi l’impatto delle azioni messe in campo, a beneficio di tutti: migranti, comunità, Stati membri. In particolare, il documento è volto a stabilire principi, impegni e intese tra gli Stati Membri in materia di migrazione internazionale; rafforzare il coordinamento intergovernativo rispetto ai fenomeni migratori; sviluppare politiche condivise di cooperazione internazionale in materia di mobilità umana e migrazione internazionale.

Mai come oggi riteniamo necessario un rafforzamento della cooperazione tra paesi per garantire una efficace ed umana gestione dei fenomeni migratori, in particolare per quanto riguarda le categorie più vulnerabili, inclusi i minori, in particolare se separati dalle proprie famiglie o non accompagnati.

Vi chiediamo dunque di confermare il sostegno che l’Italia ha dimostrato in fase di negoziazione del testo attraverso l’adozione, da parte del Governo italiano, del Patto Globale in seno alla Conferenza intergovernativa di Dicembre.

È un momento cruciale per l’Italia, paese di transito e destinazione dei flussi migratori verso l’Europa. È il momento promuovere una condivisione di responsabilità a livello globale e perseguire soluzioni umane ed efficaci.

15 Beste scarpe images on Pinterest Footwear, scarpe and scarpe,36 Sandalo e scarpe NeroGiardini per il mare da donna Regali di ,5 Inch Heel Pump with Lock and Key,10 Beste Zero In esecuzione scarpe images on Pinterest Altra scarpe, scarpe ,50 Tonalità Di Scarpe Da Ballo Nere Collectioniii Comode Scarpe Da ,300 Stabilty Faas In esecuzione V2 Store S Puma Biancavirtual Scarpe ,85 fantastiche immagini in indiani d America su Pinterest Native 7 Reasons to NOT to Buy Vivobarefoot Primus Trail FG (November 2018 ,12 Beste Stuff to Buy images on Pinterest New rock stivali, Stivali and ,105631 1620 ASICS In esecuzione gt 2000 3 Scarpe da Ginnastica Scarpe da In esecuzione ASICS ,69 Beste scarpe and Stivali images on Pinterest Pelle, scarpe stivali ,6f 73502 Slip Pelle Donna Platino Ghost Mocassini Scarpe Moma 83 fantastiche immagini in Hight heels su Pinterest Heeled stivali 37 Stivali e stivaletti da donna in camoscio con stringhe Regali ,1425 Beste My scarpe Box images on Pinterest in 2018 Stivali, High 77 fantastiche immagini in fake fur su Pinterest nel 2018 Fur, Fur 3VAWHM7KC SANDALI PIN UP tacco 11,5 dal 35 a 41 NERO OPACO plateau ,06 THE oro EDITION A0439 SANDALO DONNA A0439 EDITION PELLE NERO ,103 Beste scarpe I Want images on Pinterest Bedroom slippers, Boat ,40 Scarpe da ginnastica bianche Superga per donna Regali di Natale ,39 Altre scarpe da donna GUESS Acquisti Online su ,9cm Chunkly Heel Martin Stivali Lita Stivali Knight Stivali Donna Handsome ,39eu WOMAN POINTED PUMP Marrone CALF 5,5cm Pelle SOLE HEEL 5 550 Pelle Bally Pearce rosso Perforated Pelle Driver Taglia US 11 Made ,50% CHESTNUT NEW NUOVO Snow 36 CHESTNUT 50% Tall Button AUSTRALIAN ,25942, Stivali Chelsea Donna, Blu , 40 EU Stivali Scarpe Donna 54 Beste scarpe images on Pinterest in 2018 High heels, Stivali and ,8 Beste scarpe images on Pinterest scarpe heels, Christian louboutin ,41 Scarpe da ginnastica da uomo cortez Regali di Natale 2018 su ,75 fantastiche immagini in New scarpe su Pinterest nel 2018 New ,.

Il Governo italiano non può rimanere sulla soglia, mentre la comunità internazionale decide di cooperare. Questo è il momento di agire. Adottiamo il Global Compact per la migrazione.

 

Con i più cordiali saluti,

Silvia Stilli, portavoce AOI

Raffaele K. Salinari, presidente CINI

Paolo Dieci, presidente LINK2007

powered by
Socialbar