I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

ADIDAS Tubular RUNNER Mid Mid Unisex Nero 42,5 f37333

ADIDAS Tubular RUNNER Mid   Mid Unisex   Nero 42,5 f37333
Sei qui: Home NOTIZIE SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

Creato: Giovedì, 29 Novembre 2018 11:35 | Stampa | Email

.

Gentile Presidente del Consiglio Antonio Conte,

Gentili Vice Presidenti del Consiglio Luigi Di Maio e Matteo Salvini,

Gentile Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi,

Alla vigilia della conferenza intergovernativa di Marrakech del 10 e 11 dicembre per l’adozione del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare (GCM) e in qualità di rappresentanti delle Reti italiane di ONG di cooperazione internazionale, desideriamo chiedere rassicurazioni in merito alla sottoscrizione del GCM da parte dell’Italia.

Il 19 settembre 2016 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione di New York per i Rifugiati e i Migranti con la quale gli Stati Membri hanno riconosciuto il bisogno di un approccio globale alla mobilità umana, impegnandosi a rafforzare la governance globale sulla migrazione con lo sviluppo del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare.

Il Global Compact rappresenta un’opportunità unica per gli Stati: sottoscriverlo significa adottare un quadro di riferimento comune in materia di migrazioni, che permetta agli Stati di cooperare – fra loro e con i diversi stakeholder - verso soluzioni condivise ed efficienti, rispettose dei diritti umani e opportunamente collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Obiettivo del GCM è quello di promuovere una visione a 360 gradi sulle migrazioni internazionali, garantire una gestione efficace e sostenibile dei fenomeni migratori a livello globale e valorizzare la mobilità umana quale motore dei processi di sviluppo sostenibile, nella convinzione comune che una migrazione sicura, ordinata e regolare sia funzionale per tutti, in particolare quando ha luogo in maniera informata, pianificata e volontaria.

ADIDAS Tubular RUNNER Mid   Mid Unisex   Nero 42,5 f37333ADIDAS Tubular RUNNER Mid   Mid Unisex   Nero 42,5 f37333.

E’ bene ricordare che l’adozione di tale documento, come ribadito più volte nel testo stesso, non sia giuridicamente vincolante e non pregiudichi in nessun modo l’applicazione del diritto sovrano degli Stati di determinare le proprie politiche migratorie, bensì amplifichi e massimizzi l’impatto delle azioni messe in campo, a beneficio di tutti: migranti, comunità, Stati membri. In particolare, il documento è volto a stabilire principi, impegni e intese tra gli Stati Membri in materia di migrazione internazionale; rafforzare il coordinamento intergovernativo rispetto ai fenomeni migratori; sviluppare politiche condivise di cooperazione internazionale in materia di mobilità umana e migrazione internazionale.

Mai come oggi riteniamo necessario un rafforzamento della cooperazione tra paesi per garantire una efficace ed umana gestione dei fenomeni migratori, in particolare per quanto riguarda le categorie più vulnerabili, inclusi i minori, in particolare se separati dalle proprie famiglie o non accompagnati.

Vi chiediamo dunque di confermare il sostegno che l’Italia ha dimostrato in fase di negoziazione del testo attraverso l’adozione, da parte del Governo italiano, del Patto Globale in seno alla Conferenza intergovernativa di Dicembre.

È un momento cruciale per l’Italia, paese di transito e destinazione dei flussi migratori verso l’Europa. È il momento promuovere una condivisione di responsabilità a livello globale e perseguire soluzioni umane ed efficaci.

ADIDAS GAZELLE COD.BB5480 COL. DGSOGRLACOSTE Uomo Scarpa Basse Blu(TG. 44 EU) Elten, 72106-44 sensazione Bassa ESD S2 sicurezza (g4h),Under Armour Speed Tire Ascent Mid BOA Hiking Shoes Nero Gray SZ 12,WMNS NIKE FS LITE RUN 2 684667 BIANCO 100 RUNNINGIGICO 2106422 blu scarpe uomo stivaletti beatles camoscio,Etnies Metal Mulisha Barge Ls Grey/Nero/White 38 EU (6 / 5 UK),NUOVO Originale da ginnastica Lacoste L. ight 2.0 TCL SPM Uomo Blu Tutte Le Taglie Nuovo Con Scatola, UOMO SPORT ECO Adidas Originals Forest Grove B 41547 Quantità limitata!,New Genuine Pelle Uomo Casual Formal Shoes Slip On Loafers CG1210,Padders Da Uomo Leo Mocassini, BOXFRESH SWICH DK GREY/cordo e-11846,Glerups Slip-On Slipper Orange 43.0,Etnies Scout YB WS BIANCO 35.5 EU (5.5 /3 UK)Hugo Boss Red Label Stivaletti MIS. D 42 marrone scarpe uomo boots shoes,Scarpa ADIDAS Uomo HOOPS vs bb7208-BIANCO-BASKET-MID 2.0 collo alla coreanaMOCASSINI UOMO PANNA car shoes fatti a mano in Italia GIORGIO REA scarpe 7874BE,Kickers Core Classic, Stivali Unisex Bambini, Rosa, 25 (8 UK) (T4i)Salomon X Ultra 3 Phantom Nero Da Uomo Maglia a basso profilo Da Trekking Trail,ADIDAS EQUIPUomoT RUNNING support Tg. 41 1/3 Sport da corsa EQTAdidas Caflaire halfshoes DB0412 Grigio,Rieker Stivaletto stringato grigio 34020-45,Marechiaro A5702/14 Blu CALATA UOMO PRIMAVERA/ESTATE,Vans Slip on Pro checkerboard MIS. 38 46 pattern a scacchiera bianco e nero,Agile By Rucoline 8081(D_) BLU Alta Uomo Autunno/Inverno,Cofra, 31010-001, Stivali di sicurezza S3 SRC Bonn Work-One, dimensioni...,Vintage Anni 70 Florsheim Wingtip Monk Cinturino pelle Marrone ElegantiDC SHOES Plaza TC S M shoe TGM Tan/Gum 45 UE (11.5 /10.5 UK),Bota Rodeo El General Piel Crazy Camel/Choco ID 34311, Kebo uomo 11190 mocassino casual moda testa moro pelle Made in Italy IT.

Il Governo italiano non può rimanere sulla soglia, mentre la comunità internazionale decide di cooperare. Questo è il momento di agire. Adottiamo il Global Compact per la migrazione.

 

Con i più cordiali saluti,

Silvia Stilli, portavoce AOI

Raffaele K. Salinari, presidente CINI

Paolo Dieci, presidente LINK2007

powered by
Socialbar