I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Kanna a altre scarpe Natale da donna Regali di Natale scarpe 2018 su 8da908

Kanna a altre scarpe Natale da donna   Regali di Natale scarpe 2018 su   8da908
Sei qui: Home NOTIZIE SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

Creato: Giovedì, 29 Novembre 2018 11:35 | Stampa | Email

.

Gentile Presidente del Consiglio Antonio Conte,

Gentili Vice Presidenti del Consiglio Luigi Di Maio e Matteo Salvini,

Gentile Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi,

Alla vigilia della conferenza intergovernativa di Marrakech del 10 e 11 dicembre per l’adozione del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare (GCM) e in qualità di rappresentanti delle Reti italiane di ONG di cooperazione internazionale, desideriamo chiedere rassicurazioni in merito alla sottoscrizione del GCM da parte dell’Italia.

Il 19 settembre 2016 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione di New York per i Rifugiati e i Migranti con la quale gli Stati Membri hanno riconosciuto il bisogno di un approccio globale alla mobilità umana, impegnandosi a rafforzare la governance globale sulla migrazione con lo sviluppo del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare.

Il Global Compact rappresenta un’opportunità unica per gli Stati: sottoscriverlo significa adottare un quadro di riferimento comune in materia di migrazioni, che permetta agli Stati di cooperare – fra loro e con i diversi stakeholder - verso soluzioni condivise ed efficienti, rispettose dei diritti umani e opportunamente collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Obiettivo del GCM è quello di promuovere una visione a 360 gradi sulle migrazioni internazionali, garantire una gestione efficace e sostenibile dei fenomeni migratori a livello globale e valorizzare la mobilità umana quale motore dei processi di sviluppo sostenibile, nella convinzione comune che una migrazione sicura, ordinata e regolare sia funzionale per tutti, in particolare quando ha luogo in maniera informata, pianificata e volontaria.

.

E’ bene ricordare che l’adozione di tale documento, come ribadito più volte nel testo stesso, non sia giuridicamente vincolante e non pregiudichi in nessun modo l’applicazione del diritto sovrano degli Stati di determinare le proprie politiche migratorie, bensì amplifichi e massimizzi l’impatto delle azioni messe in campo, a beneficio di tutti: migranti, comunità, Stati membri. In particolare, il documento è volto a stabilire principi, impegni e intese tra gli Stati Membri in materia di migrazione internazionale; rafforzare il coordinamento intergovernativo rispetto ai fenomeni migratori; sviluppare politiche condivise di cooperazione internazionale in materia di mobilità umana e migrazione internazionale.

Mai come oggi riteniamo necessario un rafforzamento della cooperazione tra paesi per garantire una efficace ed umana gestione dei fenomeni migratori, in particolare per quanto riguarda le categorie più vulnerabili, inclusi i minori, in particolare se separati dalle proprie famiglie o non accompagnati.

Vi chiediamo dunque di confermare il sostegno che l’Italia ha dimostrato in fase di negoziazione del testo attraverso l’adozione, da parte del Governo italiano, del Patto Globale in seno alla Conferenza intergovernativa di Dicembre.

È un momento cruciale per l’Italia, paese di transito e destinazione dei flussi migratori verso l’Europa. È il momento promuovere una condivisione di responsabilità a livello globale e perseguire soluzioni umane ed efficaci.

GUESS SCARPONCINI ANFIBIO DONNA ANFIBIO SCARPONCINI NINA FLNNA3 Misura 5,5 nike air huarache scatola basso di nuovo in scatola ,Lyst Nine West Kristal Platform Pumps in blu,Italia 2017 Nike Wmns Air Vapor Ace Volt (724870 710) Donne Uomo Exquisite Stivali e Scarponcini Total Lookers Donna Beatle Tacco ,HOT Donna Pelle Pelle Donna Stringati Mocassini Pantofole British ,New Donna Rome Rome Donna Crystal Stivali T Strap Sandalo Beach ,DR Martens cherry rosso ellaria Mocassini DOUBLE MONK Scarpe STRAP ,Kickers Marrone Mocassini da donna galluchat Marrone Kickers (Camel ,Marrone 37 EU Aldo Donna, Papaikou, Sandalo Punta Aperta Donna, Aldo ,Guess da Donna dancerr tessuto punta aperta sandali casual casual MORAZORA di Grandi dimensioni 34 45 scarpe da donna bassa zoccolo ,Miss KG Blu Flow, Scarpe col Tacco Punta Chiusa Donna, Blu KG (blu ,FENTY PUMA Donna Cypress Rubber Army verde Lace Zip Rubber Cypress ,Fly london Yuzu800fly Nero Donna Pelle Wedge Sandalo scarpe ,NEW Cole Haan SZ 8.5 Taupe Grigio Smooth Pelle Heel Ankle Stivali w Minetom Donna Autunno Stivaletti Corti 9 Buchi Stivali Moda ,JIL SANDER PELLE di marca Marrone IN PELLE INTRECCIATA Tacchi a Spillo ,Elegante invernale invernale invernale pelle scamosciata donna Joe N Joyce Sevilla synsoft Soft plantare Donna diapositive ,Uomo Stivali & scarpe Online With Best Price in Malaysia,Hype Classic Nuova Scarpe Reebok Pelle Miglior Donna Prezzo HUGO Shorossoitch Pump 70 c amazon scarpe neri Classico Stileo ,Jb Martin , , Ballerine Donna, Grigio (Grigio (Ch Vel Perle Ch ,NERO GIARDINI scarpe donna anfibi n. 36 pelle nero A807100D 7100 Les P'tites Bombes Pensee, Sandalo a a Sandalo Punta Aperta Donna ,Long Tall Sally STIVALI 9 AL GINOCCHIO NERI. Taglia 9 STIVALI (UK ,Mocassini Rosa Donna V 1969 Italia Rosa Mocassini PISA Rosa 38 IT ,M4k Mocassin Homme 3136 Marron Pikolinos Lisse w7afA for ,Firetrap in Robusto Pelle e Denim Robusto in Stivali Nuovo con .

Il Governo italiano non può rimanere sulla soglia, mentre la comunità internazionale decide di cooperare. Questo è il momento di agire. Adottiamo il Global Compact per la migrazione.

 

Con i più cordiali saluti,

Silvia Stilli, portavoce AOI

Raffaele K. Salinari, presidente CINI

Paolo Dieci, presidente LINK2007

powered by
Socialbar