I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Nike Hypervenom da PhantomX 3 da Hypervenom calcio 35524 1e22db

Nike Hypervenom da PhantomX 3   da Hypervenom calcio 35524 1e22db
Sei qui: Home NOTIZIE SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

SOTTOSCRIZIONE DEL “GLOBAL COMPACT PER UNA MIGRAZIONE SICURA, ORDINATA E REGOLARE” DA PARTE DELL’ITALIA.

Creato: Giovedì, 29 Novembre 2018 11:35 | Stampa | Email

.

Gentile Presidente del Consiglio Antonio Conte,

Gentili Vice Presidenti del Consiglio Luigi Di Maio e Matteo Salvini,

Gentile Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi,

Alla vigilia della conferenza intergovernativa di Marrakech del 10 e 11 dicembre per l’adozione del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare (GCM) e in qualità di rappresentanti delle Reti italiane di ONG di cooperazione internazionale, desideriamo chiedere rassicurazioni in merito alla sottoscrizione del GCM da parte dell’Italia.

Il 19 settembre 2016 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione di New York per i Rifugiati e i Migranti con la quale gli Stati Membri hanno riconosciuto il bisogno di un approccio globale alla mobilità umana, impegnandosi a rafforzare la governance globale sulla migrazione con lo sviluppo del Global Compact per una migrazione sicura, ordinata e regolare.

Il Global Compact rappresenta un’opportunità unica per gli Stati: sottoscriverlo significa adottare un quadro di riferimento comune in materia di migrazioni, che permetta agli Stati di cooperare – fra loro e con i diversi stakeholder - verso soluzioni condivise ed efficienti, rispettose dei diritti umani e opportunamente collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Obiettivo del GCM è quello di promuovere una visione a 360 gradi sulle migrazioni internazionali, garantire una gestione efficace e sostenibile dei fenomeni migratori a livello globale e valorizzare la mobilità umana quale motore dei processi di sviluppo sostenibile, nella convinzione comune che una migrazione sicura, ordinata e regolare sia funzionale per tutti, in particolare quando ha luogo in maniera informata, pianificata e volontaria.

Nike Hypervenom da PhantomX 3   da Hypervenom calcio 35524 1e22dbNike Hypervenom da PhantomX 3   da Hypervenom calcio 35524 1e22dbNike Hypervenom da PhantomX 3   da Hypervenom calcio 35524 1e22db.

E’ bene ricordare che l’adozione di tale documento, come ribadito più volte nel testo stesso, non sia giuridicamente vincolante e non pregiudichi in nessun modo l’applicazione del diritto sovrano degli Stati di determinare le proprie politiche migratorie, bensì amplifichi e massimizzi l’impatto delle azioni messe in campo, a beneficio di tutti: migranti, comunità, Stati membri. In particolare, il documento è volto a stabilire principi, impegni e intese tra gli Stati Membri in materia di migrazione internazionale; rafforzare il coordinamento intergovernativo rispetto ai fenomeni migratori; sviluppare politiche condivise di cooperazione internazionale in materia di mobilità umana e migrazione internazionale.

Mai come oggi riteniamo necessario un rafforzamento della cooperazione tra paesi per garantire una efficace ed umana gestione dei fenomeni migratori, in particolare per quanto riguarda le categorie più vulnerabili, inclusi i minori, in particolare se separati dalle proprie famiglie o non accompagnati.

Vi chiediamo dunque di confermare il sostegno che l’Italia ha dimostrato in fase di negoziazione del testo attraverso l’adozione, da parte del Governo italiano, del Patto Globale in seno alla Conferenza intergovernativa di Dicembre.

È un momento cruciale per l’Italia, paese di transito e destinazione dei flussi migratori verso l’Europa. È il momento promuovere una condivisione di responsabilità a livello globale e perseguire soluzioni umane ed efficaci.

Nike Air Max 1 "Blue Fury",Business- Basse Derby in pelle con suola in cuoio scarpe nere,Air Jordan 9 Slim Jenkins,(TG. 47) ruNNex, 5320, di sicurezza S3 Light Star dimensioni (d5j),Bates Uomo Gx-8 Sage 8 Inch Comp Toe Zip Uniform Boot, Sage, 9 M ,BD 90849 Rosso Lacoste 734SPM0007_LT-DUAL Uomo Rosso 90849,DC SHOES Evan HI Zero S M shoe nc5 NAVY/DK Chocolate 40 EU (7.5 /6.5 UK),MADE in Italia Uomo Eleganti in Pelle Marrone Stile Cool 70120 MIGLIOR PREZZO Moda 1,Columbia Fire Venture Textile Graphite; Sunset Red 39.5 EU (8.5 / 6.5 UK),J-Quinn scarpe scarpe da ginnastica uomo adulto,NIKE Mercurialx Victory VI NJR IC, per Allenamento Calcio Uomo,,NIKE AIR JORDAN FLY 5 PO SUPER Uomo EUR 47,5 13,Mocassini Uomo V 1969 Italia V6002 CAMOSCIO T. MORO Marrone 40 EUR 7 Diesel Uomo Nero Pelle Naturale, y00466-p0096-t8013 Camoscio,Nike Vortex in Pelle Prm Air 918206-200 EU 43 9.5 Pegasus 83 WaffleGola Harrier SUEDE cma192gp Uomo Grey White Camoscio scarpe da ginnasticaClarks Originals Desert London Cera D'Api In Pelle Uk 12 FConverse BO-158959C_BLACK_MASON_SEQUOIA sneaker Heren kleur Zwart NL,Donald J Pliner Nate Slip-On Loafers, Nero Suede, Size 9.5M, Made in Italy,Mack James Cap Toe Pelle Stivali Size 9.5 Cognac Pelle Goodyear Welt,SCARPE UOMO LUMBERJACK SHOES ANFIBI ROMAN M52 BROWN INVERNO 2018/19 SCONTO 10%Emerica Reynolds 3 G6 Vulc Tan/Brown 45 EU (11 / 10 UK),Etnies Harrison HTW Nero/Dark Grey/Gum 46 UE (12 /11 UK),Dan Post Western Stivali Uomo Milwaukee Pelle Round Toe Nero DP2110R SIZE 10 EWJordan Premium PRM Uomini Reveal Lifestyle Casual Da Ginnastica Nuovo LUPO GRIGIO 834229-015,Saucony Uomo Hurricane Iso 3 Running-Shoes, Blue Red, 9 DM ,GEOX U HAPPY H SUEDE Col. TAUPE Uomo ManLION 20685 canapa scarpe uomo mocassini pelle antistatici, uomo New Balance ML373 7313416,Nike Air Huarache Run Grigio Viola Argento Ragazze Da Ginnastica da Donna (PTI),.

Il Governo italiano non può rimanere sulla soglia, mentre la comunità internazionale decide di cooperare. Questo è il momento di agire. Adottiamo il Global Compact per la migrazione.

 

Con i più cordiali saluti,

Silvia Stilli, portavoce AOI

Raffaele K. Salinari, presidente CINI

Paolo Dieci, presidente LINK2007

powered by
Socialbar